Le Ospiti di Villa Giuseppina rievocano Matisse

UserFiles Image News 25 schermata 2015 07 02 alle 122252In occasione della mostra Matisse. Arabesque alle Scuderie del Quirinale a Roma, il Laboratorio di Arte e Cultura della SRTR-Estensiva di Villa Giuseppina ha proposto nel mese di Giugno alle Ospiti della Struttura un percorso di approfondimento teorico-pratico della vita personale ed artistica dell’Autore. 

Con il contributo di ognuno è stata sviluppata la visita itinerante Insieme a Matisse: dalla Francia alla Russia, fino all’Africa e all’Oriente, attraverso quelle tappe che si sono rivelate fondamentali per il percorso artistico dell’Autore: cento opere tra dipinti, disegni e costumi teatrali creati dall’Artista, provenienti dai maggiori Musei Americani ed Europei, con un contributo particolarmente importante del Museo Pushkin di Mosca e dell’Ermitage di San Pietroburgo.

L’opportunità di uscire dalla Struttura per recarsi alla mostra nel centro storico di Roma ha consentito alle Residenti di cimentarsi nell’affrontare (di nuovo) il quotidiano e di (ri)sperimentare le proprie abilità in un contesto di real-world.

Una esperienza da ripetere!

Rubrica: