In RSA la dimissione dell’Ospite è sempre volontaria o dettata da condizioni di salute non compatibili con la risposta assistenziale di Villa Giuseppina.

Nel caso di RSA in convenzione, essa viene sempre concordata con il CAD (Centro di Assistenza Domiciliare) di riferimento, che, tramite la Unità Valutativa Territoriale (UVT), valuta l’ospite determinandone la rispondenza alla tipologia assistenziale della RSA, che, nel caso di Villa Giuseppina, è di Mantenimento B.

Nel caso di ricovero privato (RSA Estensiva ed Estensiva per Disturbi Cognitivo-Comportamentali Gravi), la dimissione deve essere concordata con il Medico Responsabile e rispettare il termine di preavviso indicato nel contratto di inserimento.

Alla dimissione l’utente può restituire il questionario di gradimento, che permette alla persona di esprimere le proprie considerazioni e valutazioni sul servizio ricevuto a Villa Giuseppina. Questo permetterà alla direzione di migliorare sempre più la qualità del servizio offerto.

Al momento della dimissione dalla struttura sanitaria, si può fare la richiesta della copia della cartella sanitaria.