Poiché Villa Giuseppina ha adottato il Modello Organizzativo secondo il D.lgs 231/2001, il Codice Etico diventa parte integrante dell’organizzazione e risponde ai seguenti principi:

  • assumere quali principi imprescindibili nel proprio operare l’onestà ed il rispetto delle normative vigenti in Italia e, in particolare, nella Regione Lazio;
  • perseguire l’eccellenza nell’erogazione dei propri servizi;
  • sviluppare un’azione continua di miglioramento dei servizi;
  • assicurare le migliori prestazioni di diagnosi e cura, in termini di appropriatezza, tempestività, efficacia;
  • garantire ai propri medici e dipendenti ambienti di lavoro di qualità, sicuri e salubri;
  • non tollerare né favorire in alcun modo comportamenti tendenti all’induzione ad agire contro la legge;
  • riconoscere nelle risorse umane il patrimonio fondamentale ed insostituibile per il proprio successo;
  • impegnare e rendere più efficace ed efficiente la gestione delle risorse tecnologiche necessarie a diffondere e consolidare una cultura della sicurezza;
  • identificare nel miglioramento continuo di processi e sistemi la condizione necessaria per il perseguimento dell’eccellenza;
  • promuovere l’innovazione, la ricerca scientifica, la formazione e la didattica;
  • porre la massima attenzione affinché siano evitate, sempre e comunque, situazioni in cui possano verificarsi conflitti di interesse;
  • garantire la riservatezza delle informazioni in suo possesso e astenersi dal ricercare e trattare dati riservati;
  • riconoscere l’importanza del rispetto dell’ambiente;
  • vietare a tutti di accettare, offrire o promettere, anche indirettamente, doni, servizi o prestazioni non dovuti nei rapporti intrattenuti con pubblici ufficiali o incaricati di pubblico servizio.

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