Il Comune di Roma dal 19 Febbraio 2018 attiva lo sportello GAPS per la compartecipazione

iseeInformiamo gli Ospiti di Villa Giuseppina che il Comune di Roma Capitale, a partire dal 19 Febbraio 2018, attiverà lo sportello per la richiesta del contributo comunale alla quota di compartecipazione a carico degli utenti delle strutture RSA e SRSR di residenzialità psichiatrica.

Solo da quella data, quindi, sarà possibile presentarsi al Municipio di riferimento con l’attestazione ISEE per il 2018, così da richiedere la compartecipazione del Comune alla quota sociale che l’ospite deve versare a tali strutture.

Il Comune rassicura che, come negli anni passati, per gli utenti già presenti nelle strutture dal 2017, la valutazione economica avrà decorrenza dal 01 gennaio 2018.

Per quanto riguarda eventuali istanze arretrate relative alla annualità 2017, sarà preventivamente necessario provvedere alla istruttoria 2018; solo successivamente si potrà provvedere al calcolo del 2017, riparametrando il risultato 2018 ai valori dell’anno precedente.

Le Assistenti Sociali e il personale di Accettazione di Villa Giuseppina sono a disposizione per i chiarimenti necessari.