Al via la stagione formativa di Villa Giuseppina

38 4schermata 2015 09 30 alle 192656Dal mese di Ottobre 2015 riprende presso Villa Giuseppina la stagione di aggiornamento professionale per psichiatri e personale di assistenza al paziente psichiatrico.
Il primo incontro del 16 Ottobre riguarda una delle più utilizzate molecole per il trattamento del Disturbo Affettivo Bipolare, patologia di estrema attualità: l’Asenapina.
Seguirà a Novembre (ne daremo preventiva informazione) un convegno/incontro che sarà incentrato sul decreto di riconversione delle strutture psichiatriche della Regione Lazio (DCA 101/2010) e del recente decreto applicativo DCA 188/2015. Per questa occasione auspichiamo una grande partecipazione di Operatori del Pubblico e del Privato per un sano e costruttivo confronto sulle modalità di gestione di pazienti delle nuove tipologie residenziali.

Per lo stesso periodo autunnale del 2015, Villa Giuseppina ha organizzato un corso di formazione professionale con ECM per il proprio personale operante nella struttura residenziale: tecnici della riabilitazione psichiatrica e tecnici di psicologia.

Rubrica: