Il coro Virgo Fidelis per il Pronto Soccorso Psicologico di Villa Giuseppina

virgo fidelis 2019Si è dimostrata una iniziativa di grande successo la rappresentazione del Coro Virgo Fidelis del Comando Generale dell'Arma dei Carabinieri presso Villa Giuseppina, in favore del Pronto Soccorso Psicologico. La sala al completo ha assistito a uno spettacolo memorabile, introdotto dalla dottoressa Mariolina Palumbo, responsabile e ideatrice del PSP, e dal dottor Stefano Cogliati Dezza, direttore sanitario della struttura.

Scopo dell'iniziativa era la raccolta fondi per sostenere le attività del Pronto Soccorso Psicologico, che opera presso il Poliambulatorio Specialistico di Villa Giuseppina da quasi due anni e che si è ormai distinto nel panorama romano, se non addirittura italiano, come un valido supporto per chi ha bisogno di un intervento immediato di natura psicologica.

Al di là dello scopo sociale, la serata è volata via tra un brano e l'altro, eseguito con perfetta maestria dal coro, che ha saputo adattarsi perfettamente a un ambiente insolito, ma con un pubblico assolutamente attento e caloroso.

Rubrica: