“La mamma non esiste” – Convegno sull’arteterapia a Villa Giuseppina

Locandina 1 mammaVilla Giuseppina è lieta di ospitare il convegno “La mamma non esiste”, che si terrà nel proprio auditorium il 27 Ottobre 2018 a partire dalle ore 9.00.

Organizzato dalla Scuola di Arte Terapia “LaCerva”, dall’Associazione “Il Cerchio delle Mamme al Lavoro” e dall’Associazione Professionale Italiana Arteterapeuti (APIART), il convegno vuole promuovere l’Arteterapia come una tecnica, con risvolti terapeutici, che utilizza in modo privilegiato modalità espressive non verbali, come la produzione artistica e l’uso libero e spontaneo dei materiali plastico-pittorici. L’intento è di promuovere il recupero e lo sviluppo del nucleo creativo dell’individuo sul piano psicosociale, cognitivo e affettivo e, quindi, delle sue capacità di comunicazione e relazione.

Proprio per questo motivo, dopo le relazioni di esperti del settore nella mattinata, la seconda parte del convegno ospiterà un laboratorio di arteterapia, che dimostrerà ai presenti come il potere dell’incontro fra corpi, anche se a distanza e senza contatto, seguendo tecniche adeguate, sia potenzialmente in grado di riplasmare il nostro immaginario profondo.

Vi aspettiamo, quindi numerosi!

L’ingresso è libero e gratuito, ma è gradita prenotazione via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio

logo consiglioad alta definizione vettoriale